Per il raggiungimento del wellness ci sono molte strade, una di queste è lo Shiatsu.
Se sei stanco, stressato, Indolensito. Se hai mal di schiena, dolori cervicali. Se vuoi migliorare la tua agilità o la tua performance nello sport o sul lavoro o se semplicemente hai bisogno di una parentesi di rilassamento, lo Shiatsu è sicuramente un valido aiuto.
Ti piacerebbe provare una seduta Shiatsu?
Contattami!
Passa a trovarmi creeremo un percorso insieme che ti permetterà di sentirti meglio, più sereno e ritrovare l'equilibrio mente/corpo!By Giancarlo Veronese
06 Febbraio 2019
Lo shiatsu è una tecnica unica nel suo genere sia per quanto riguarda l'esecuzione pratica, sia per i fondamenti teorici su cui si basa. Si contraddistingue da altre forme di massaggio per diverse particolarità.
Lo Shiatsu, combinato con un'alimentazione corretta, favorisce uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico migliorando notevolmente l’energia vitale e mentale così da dare una performance migliore in tutti gli aspetti della propria vita dallo sport al lavoro ed alla scuola nonché un senso di serenità mentale favorendo la naturale capacità di autoguarigione del corpo.
Da sempre appassionato di arti marziali ho iniziato a praticare lo shiatsu all’età di 19 anni sotto la guida del mio maestro, allora anche maestro di Judo.
La motivazione primaria che mi spinse in questa direzione fu l’aver capito le enormi potenzialità dello Shiatsu come riequilibratore energetico mente/corpo. Da lì l’idea di migliorare grazie ad esso la mia performance nelle arti marziali.
Per trarne il massimo beneficio cominciai a studiarne i principi fino a praticarlo io stesso e a tutt’oggi ne continuo la pratica con grande soddisfazione e beneficio seppur con le difficoltà di un paese occidentale e sempre più scientifico.